rotate-mobile
Politica

"Città sommersa da degrado e sporcizia, è diventata una discarica a cielo aperto": l'accusa di Fratelli d'Italia

Il dirigente Matarazzo contro l'amministrazione comunale a cui, dice, ha chiesto un confronto per segnalare cosa non va, fra rifiuti abbandonati e buche che creano pericolo e danni

"La città di Chieti è diventata una discarica a cielo aperto, sommersa da degrado e sporcizia". È l'accusa che arriva dal dirigente cittadino di Fratelli d'Italia Alessio Matarazzo, con i consiglieri comunali Carla Di Biase, Roberto Miscia e Giuseppe Giampietro.

"Dal centro di Chieti alla periferia - è l'accusa di Matarazzo - una situazione disdicevole per una città capoluogo di Provincia, ormai diventato una giungla di sporcizia, buche, erba incolta e rovi. Un degrado che consta in rifiuti di ogni genere. Non occorre cercare molto per imbattersi in situazioni che poco hanno a che fare col decoro che meriterebbe qualsiasi realtà cittadina".

"Totalmente abbandonata a se stessa è la zona industriale, dove rovi e buche invadono le strade rovinando le macchine dei residenti. È facile vedere cartoni di vino, medicinali scaduti, bottiglie di vetro rotte, buste dell’immondizia, perfino cartongesso lì da mesi, forse anni. Più volte - prosegue Matarazzo - ho segnalato all'amministrazione il disagio dei residenti, che lamentano i danni provocati dalle enormi, profonde e lunghe buche ormai diventate tante e sempre più pericolose per auto, pedoni e sportivi che fanno jogging, ma sono sempre lì". 

"A più riprese - incalza l'esponente di Fratelli d'Italia - ho provato ad attenzionare l’assessore Chiara Zappalorto sulle condizioni incresciose di Chieti e della periferia, invitandola a un intervento o a un sopralluogo, ma nulla di tutto ciò è arrivato. Il degrado cittadino porta altro degrado e non è una bella cartolina d’invito per la nostra città. Se, a detta del primo cittadino, l’amministrazione comunale  si sta impegnando a cambiare la città dovrebbero impegnarsi in primis a rendere percorribile la viabilità cittadina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città sommersa da degrado e sporcizia, è diventata una discarica a cielo aperto": l'accusa di Fratelli d'Italia

ChietiToday è in caricamento