rotate-mobile
Politica

Decreto Genova: stanziati fondi per la riapertura del Viadotto Sente-Longo

Lo annuncia il Movimento 5 Stelle. Chiuso da settembre, è tra i viadotti più alti d'Italia e collega Abruzzo e Molise

"Durante la seduta notturna delle Commissioni VIII e IX riunite della Camera dei Deputati per esaminare il ‘Decreto Genova’, è stato approvato un emendamento riguardante l’autorizzazione per la riapertura del viadotto Sente-Longo".

Lo annuncia il M5S Abruzzo specificando che, all’interno del decreto, è prevista la spesa di 2 milioni di euro che permetterà di avviare i lavori di messa in sicurezza dell'infrastruttura, fondamentale per i collegamenti tra l’Alto Molise e l’Alto Vastese. 

"È una risposta concreta ai disagi di migliaia di cittadini - si legge in una nota -  un risultato importante frutto della stretta collaborazione tra i portavoce molisani e abruzzesi e di un rapporto diretto e costante con la struttura del Ministero dei Trasporti, con il Ministro Danilo Toninelli e con il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti Michele Dell’Orco". 

Tutti i dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma sabato 27 ottobre, alle ore 10:30, sul viadotto Sente alla presenza dei portavoce alla Camera dei Deputati Carmela Grippa e Antonio Federico e dei portavoce abruzzesi e molisani in Consiglio regionale Sara Marcozzi, Pietro Smargiassi, Andrea Greco e Valerio Fontana. Alle ore 11:30 i portavoce M5S di Abruzzo e Molise incontreranno i cittadini nella palestra comunale dell’istituto scolastico di Castiglione Messer Marino, in via Istonia 26. In caso di condizioni atmosferiche avverse, anche la conferenza stampa si terrà sempre alle ore 10:30 nella palestra di Castiglione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto Genova: stanziati fondi per la riapertura del Viadotto Sente-Longo

ChietiToday è in caricamento