rotate-mobile
Politica

Debiti del Comune, Costa (Forza Chieti) presenta un'interrogazione: "Qual è la situazione?"

Il consigliere di opposizione chiede chiarimenti in relazione al decreto ingiuntivo notificato al Comune da parte della società Formula Ambiente

Ho depositato un' interrogazione nei confronti dei revisore dei conti, il sindaco e il Segretario generale in relazione al decreto ingiuntivo notificato al Comune da parte della società Formula Ambiente di circa 1milione e mezzo di interessi moratori".

Il consigliere comunale di Forza Chieti, Maurizio Costa chiede chiarezza sul "mancato rispetto di accordi contrattualizzati, ritardi nei pagamenti, che a loro volta hanno originato la produzione di interessi moratori".

Per Costa "gli interessi moratori in questione costituiscono in sé danno erariale, in quanto aggravio finanziario pubblico, al quale non corrisponde alcuna utilità".

In particolare Costa chiede di sapere "se per i crediti vantati da Deco, Formula Ambiente, Banca Farma Factoring e Aca, si siano prodotti interessi moratori. contestualmente si richiede di sapere se sono in corso procedimenti giudiziari che possano essersi originati da ritardati ingiustificati pagamenti, in quanto anche le spese legali in questione risulterebbero aver prodotto una spesa priva di utilità,
nella parte riferite alle spese legali e ad eventuali interessi pagati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debiti del Comune, Costa (Forza Chieti) presenta un'interrogazione: "Qual è la situazione?"

ChietiToday è in caricamento