rotate-mobile
Politica

Fondi alla ex De Meis, Zappalorto: "Chieti e la produzione culturale sono un binomio vincente"

"Trecentomila euro di risorse per la biblioteca De Meis rappresentano il segnale concreto dell'attenzione della Regione Abruzzo per la città di Chieti. L'impegno assunto dal presidente Luciano D'Alfonso e dall'assessore al bilancio Silvio Paolucci costituisce la concretizzazione della realizzazione di una precisa identità culturale e di una vocazione a divenire fabbrica della conoscenza abruzzese". Lo dichiara Chiara Zappalorto all'indomani del sopralluogo del Governatore nei locali della ex biblioteca provinciale.

"Il Partito Democratico dimostra così il proprio lavoro per far crescere tutti i territori, anche quelli nei quali non governa in prima persona la città, come nel caso di Chieti" aggiunge. Secondo il consigliere provinciale Pd Zappalorto "la parte alta della città sta cambiando volto e sta tornando a essere centro nevralgico di attività e di erogazione di servizi come avviene adesso all'ex ospedale civile, ferma restando l'attenzione alla crescita culturale sulla quale puntiamo molto come Pd e nella quale crediamo.

Respingiamo al mittente - conclude - le polemiche vuote di chi in 5 anni di governo a tutti i livelli, non ha saputo dare alla nostra città il ruolo che merita, anzi essendo protagonista di delocalizzazione ed indebolimento quotidiano del tessuto economico, produttivo e di servizi di Chieti. Oggi il compito di chi amministra, delle associazioni e di tutti i cittadini è quello di impegnarsi a trasformare Chieti nel fulcro dell'industria della produzione culturale d'Abruzzo. Noi come Democratici faremo come sempre la nostra parte con il lavoro puntuale di Regione e Provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi alla ex De Meis, Zappalorto: "Chieti e la produzione culturale sono un binomio vincente"

ChietiToday è in caricamento