rotate-mobile
Politica San Giovanni Teatino

Daniele Capezzone presenta il suo libro a Sambuceto

Venerdì 12 settembre l'onorevole presenterà il suo ultimo libro insieme a Gianni Chiodi: "Per la rivincita. Software liberale per tornare in partita", una sorta di indicazioni per il recupero della capacità propositiva del centrodestra italiano

Riparte l'attività di riflessione e di confronto dell'associazione culturale “SiAmo l'Abruzzo” che da anni propone percorsi di interesse politico e sociale attorno a temi che coinvolgano il ruolo dell'Abruzzo nel più ampio contesto italiano ed europeo: il primo appuntamento dell'anno sociale 2014-2015 è fissato per venerdì prossimo, 12 settembre, alle 17.30, presso la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, in piazza Municipio a Sambuceto.

Protagonisti dell'incontro saranno l'onorevole Daniele Capezzone, presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, che presenterà l'ultimo suo libro, «Per la rivincita. Software liberale per tornare in partita», e Gianni Chiodi, presidente emerito della Regione Abruzzo. Il confronto, aperto dal presidente di “SiAmo l'Abruzzo”, Maria Pia Di Francesco, e moderato dal giornalista Antonello Antonelli, sarà incentrato sulle “ricette liberali” che il centrodestra italiano dovrebbe tornare a proporre per recuperare la propria capacità di incidere sulla realtà sociale e politica italiana, nella quale manca un sicuro riferimento alternativo al centrosinistra renziano.

“Il confronto da noi organizzato – spiega la dottoressa Di Francesco – vuole essere innanzitutto un'occasione per riflettere su nuove idee e proposte per animare un dibattito positivo e propositivo su un rinnovato programma liberale, che davvero manca nell'offerta politica italiana, capace di affrontare i principali problemi del nostro tempo con un taglio innovativo e finalmente libero dai consueti e ormai desueti lacci e lacciuoli della burocrazia nostrana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Capezzone presenta il suo libro a Sambuceto

ChietiToday è in caricamento