rotate-mobile
Politica

La deputata Torto (M5s): "Rimozione di Legnini incomprensibile, Meloni ignora il territorio"

La parlamentare abruzzese del Movimento 5 Stelle critica la scelta del primo ministro Giorgia Meloni che ha sostituito Giovanni Legnini nel ruolo di commissario straordinario per la ricostruzione post sisma

«La scelta del governi Meloni di rimuovere Giovanni Legnini dal ruolo di commissario per la ricostruzione post sisma 2016 è assolutamente incomprensibile».
Non usa mezzi termini la deputata Daniela Torto del M5s nel commentare la decisione di non confermare l'abruzzese Legnini.

«Giorgia Meloni», prosegue la pentastellata, «agisce ignorando completamente il territorio, le sue scelte seguono solo logiche di partito che nulla hanno a che vedere con le reali esigenze dei cittadini. Dopo il gran lavoro fatto dall'ex commissario, questo è un vero schiaffo alle popolazioni terremotate: questa decisione spezza quella continuità che doveva essere invece garantita ai territori. Giorgia Meloni sembra essere impegnata solo ad assegnare poltrone agli esponenti di Fratelli d'Italia, continua a dimostrare di non tenere al bene della collettività ma solo a quello della sua forza politica. Voglio dire alla premier che l'Abruzzo non è terra di conquista, la nostra gente va rispettata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La deputata Torto (M5s): "Rimozione di Legnini incomprensibile, Meloni ignora il territorio"

ChietiToday è in caricamento