rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Daniela Torto (M5s) al ministro Speranza: "Anche gli osteopati devono essere vaccinati"

La parlamentare bucchianichese ha presentato un'interrogazione al ministero della Salute per chiedere la vaccinazione anti Covid di altre categorie sanitarie

Vaccino anti Covid anche per altre categorie sanitarie. Questo il contentuto dell'interrogazione della parlamentare del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto presentata al ministero della Salute, Roberto Speranza.

"Ho interrogato il ministro per sapere se tra le categorie prioritarie vogliano inserire anche tutti quei professionisti operanti in ambito sanitario, socio-sanitario e assimilabili che prevedono il contatto diretto e fisico con gli assistiti, come nel caso specifico della categoria degli osteopati. Questo nella certezza che il vaccino sia l'unica arma per contrastare l'epidemia".

La deputata pentastellata sottolinea che "il comparto sanitario è costituito anche da un numero altissimo di professionisti che continuano a operare, in ambito privato, e che sono ampiamente esposti al contagio poiché molti interventi prevedono un contatto diretto e fisico con gli assistiti, come ad esempio i fisiatri, gli osteopati, i fisioterapisti, i terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva. Non possiamo dimenticarci dell'importante lavoro che svolgono questi professionisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Torto (M5s) al ministro Speranza: "Anche gli osteopati devono essere vaccinati"

ChietiToday è in caricamento