rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Vasto

Daniela Aiuto, al Parlamento europeo con la figlia per la causa delle mamme

L'europarlamentare di Vasto interviene nella discussione su asilo nido aziendale e part-time per chi le mamme che lavorano. Il voto con la figlia 'a tracolla' in braccio finisce sull'accunt instagram del Parlamento europeo che commenta: "The sweetest vote ever"

La foto di Daniela Aiuto, l'europarlamentare vastese del M5S, nell'aula del Parlamento europeo a Strasburgo con la figlia di poche settimane 'a tracolla' fa il giro d'Europa.

L'europarlamentare nella seduta plenaria di mercoledì è intervenuta nella discussione in corso per portare all'attenzione le istanze delle mamme che lavorano. "Sono qui per poter portare la voce anche di tutte le mamme che avrebbero diritto, ad esempio, ad avere l'asilo nido aziendale o la possibilità' di scegliere il part-time - ha detto spiegando la presenza della piccola -  Da mamma 'privilegiata' lo grido forte: si può fare!".

La foto del voto è finita sul profilo Instagram del Parlamento europeo con la didascalia significativa "The sweetest vote ever", ovvero "il voto più dolce di sempre".

"Non è certo per vana ricerca di visibilità, che per altro non mi interessa, ma per necessità, che ho più volte dovuto portare mia figlia Azzurra in aula per votare o fare un intervento - ha dichiarato poi Daniela Aiuto -  Non è un sacrificio, ma anzi un grande privilegio. Altre volte in passato i miei figli non mi hanno di certo potuta accompagnare sul posto di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Aiuto, al Parlamento europeo con la figlia per la causa delle mamme

ChietiToday è in caricamento