rotate-mobile
Politica

Daniela Aiuto lascia il Movimento 5 stelle: "Casaleggio controlla tutto, entrano nelle nostre vite, ci dicono come truccarci"

In un'intervista al quotidiano La Stampa, l'Europarlamentare che si era autosospesa per un rimborso contestato racconta che "gli eletti sono al servizio della comunicazione e non il contrario". E punta il dito contro la Casaleggio

Ha annunciato la sua decisione in un'intervista al quotidiano torinese La Stampa: l'europarlamentare abruzzese Daniela Aiuto lascia definitivamente il Movimento 5 stelle, dopo essersi autosospesa per un rimborso contestato. In un comunicato stampa, la ormai ex pentastellata vastese spiega che le motivazioni risiedono nelle 

molte difficoltà di dialogo e le tante restrizioni anche personali durante il suo mandato, anche nella fase dell’auto-sospensione.

Sulle colonne de La Stampa, tuttavia, Aiuto specifica più approfonditamente a cosa si riferisce. Ecco le sue parole: 

Nel Movimento 5 Stelle gli eletti sono al servizio della comunicazione, e non il contrario. Comunicazione fatta di persone di solito provenienti dalla Casaleggio, o scelte lì. Queste persone sono diventate il gestore delle nostre esistenze, non della comunicazione soltanto. Entrano nelle nostre vite perché possono decidere il successo o l’affossamento mediatico del singolo eletto. Si è arrivati anche a dire a qualche mia collega come doveva truccarsi o vestirsi.

Accuse pesanti, che tuttavia non impediscono alla Aiuto di ringraziare 

i vertici per l’opportunità avuta, così come per il futuro sosterrà a distanza i molti amici e colleghi che lascia nel MoVimento.

Il suo futuro, comunque, resta nel Parlamento Europeo, proseguendo il mandato 

con l’impegno di sempre, a difesa dei valori e degli ideali che ha sempre perseguito, mai cambiando l’atteggiamento di rispetto e integrità sempre tenuto nelle Commissioni che l’hanno vista protagonista, così come il mio percorso politico può ben testimoniare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Aiuto lascia il Movimento 5 stelle: "Casaleggio controlla tutto, entrano nelle nostre vite, ci dicono come truccarci"

ChietiToday è in caricamento