rotate-mobile
Politica

D’Alfonso sulla mancata di riconferma del direttore sanitario Muraglia: "Per la Regione il merito è un fattore marginale"

L'onorevole del Pd spara a zero contro la giunta regionale sulle nomine nella sanità

“Non pago di aver perso le vertenze di lavoro causate dall’improvvida rimozione di Alfonso Mascitelli dall’Agenzia Sanitaria Regionale e di Armando Mancini dalla direzione della Asl di Pescara, il presidente in scadenza Marsilio mette in atto nuove ingerenze nella sanità attraverso la mancata riconferma del direttore sanitario della Asl di Chieti Angelo Muraglia, chiesta a gran voce dal Comitato dei sindaci con l’assenso del direttore generale Thomas Schael”. A dirlo è l’onorevole Luciano D’Alfonso criticando a gran voce le scelte della giunta regionale sulle nomine nella sanità.

Il deputato del Pd interviene nello specifico sul caso relativo al direttore sanitario della Asl teatina Angelo Muraglia: “Il suo contratto in scadenza - spiega il deputato dem - non è stato rinnovato dalla Regione Abruzzo, nonostante una precisa richiesta in tal senso del Comitato dei sindaci, cui si era uniformato anche il direttore generale Thomas Schael. Marsilio ha cercato di bypassare l’argomento sostenendo la sua non competenza sulla materia, e da un certo punto di vista posso anche credergli, ma è chiaro che dietro questa mancata riconferma c’è una volontà politica. Come da prassi consolidata, questa giunta regionale considera il merito come un fattore marginale e alle competenze interne preferisce qualche paracadutato da fuori: forse nei corridoi di palazzo Silone è scoppiata un’epidemia di esterofilia, nel qual caso bisognerebbe intervenire con una profilassi adeguata, ma tra qualche mese saranno gli abruzzesi a sradicare certe insane patologie”.


Sabato prossimo a Chieti D’Alfonso terrà una conferenza stampa per chiedere conto delle nomine “ad alto tasso di densità politica”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D’Alfonso sulla mancata di riconferma del direttore sanitario Muraglia: "Per la Regione il merito è un fattore marginale"

ChietiToday è in caricamento