rotate-mobile
Politica

Crollo soffitto al liceo artistico, la rabbia di Carla Di Biase (Fratelli d'Italia): "Il presidente della Provincia cosa fa?"

Il consigliere provinciale interviene dopo l'episodio avvenuto nella scuola di Chieti Scalo

"Apprendo con preoccupazione che questa mattina parte del controsoffitto in cartongesso nel corridoio di accesso a due aule e all'ufficio segreteria del liceo artistico Nicola da Guadiagrele, situato nell'edificio ex Ciapi, è crollato".

Il consigliere provinciale di Fratelli di Italia Carla Di Biase interviene dopo l'episodio avvenuto questa mattina a Chieti Scalo.

"Da amministratore di opposizione mi chiedo dove sta l'ente preposto alle verifiche? Come la Provincia di Chieti a guida centro sinistra,  si stia organizzando e cosa abbia fatto per prevenire tutto questo? Ricordo al presidente Menna, che molto gelosamente ha tenuto per se la delega all'edilizia scolastica, che la sicurezza nelle scuole tutela la salute dei lavoratori e degli studenti: sentirsi al sicuro è un bisogno collettivo di benessere, che deve essere garantito con l’attuazione di misure di prevenzione e protezione dell’ambiente lavorativo.

Chiedo al Presidente della Provincia cosa  fino ad ora è stato fatto e cosa ha intenzione di fare? Le drammatiche scene che provengono dalla Emilia Romagna ci chiedono di mettere in atto tutte le misure per garantire la sicurezza degli utenti. La scuola è l' ambiente in cui gli studenti trascorrono la maggior parte delle ore nella loro giornata, una seconda casa che deve essere pronta a garantire l’attuazione e il miglioramento continuo delle misure specifiche. Fino ad oggi nulla è stato fatto, speriamo che da oggi qualcuno si rivesta dell'autorevolezza del ruolo che ricopre, garantendo e facendo fronte all'emergenza che stiamo vivendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo soffitto al liceo artistico, la rabbia di Carla Di Biase (Fratelli d'Italia): "Il presidente della Provincia cosa fa?"

ChietiToday è in caricamento