rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Lanciano

Lanciano, Caporale chiede al sindaco di abbassare le tasse

Il consigliere comunale ha presentato un'interrogazione per sapere se il Pupillo ha davvero intenzione di abbassare e differenziare Imu, Irpef e Tarsu

"I segnali della crisi ci sono tutti e anche il Comune di Lanciano ne è al corrente". Così il consigliere comunale Movimento “Ecologisti e Reti Civiche”, Alex Caporale, introduce l’interrogazione presentata al sindaco Pupillo per chiedere di abbassare e differenziare le tasse Imu, Irpef e Tarsu nonchè rivedere al ribasso i valori attribuiti ai terreni per il pagamento degli arretrati Ici dal 2009 al 2011.

“Sono convinto- dice Caporale - che prima di tartassare i cittadini occorra porre in essere politiche di individuazione degli sprechi, di riduzione dei costi e spese, tese a ricercare altre entrate”.

Anche il Settore Sociale del Comune ha “denunciato”  come ormai “sono più di 800 le famiglie lancianesi che vivono in situazione di disagio” e come “l’affluenza agli sportelli è in vertiginoso aumento per cibo, farmaci, pagamento delle bollette e per controllare ansia e preoccupazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, Caporale chiede al sindaco di abbassare le tasse

ChietiToday è in caricamento