rotate-mobile
Politica San Salvo

Stop a pedoni e bici: a San Salvo chiusi lungomare e piste ciclabili

L'ordinanza del sindaco Tiziana Magnacca che invita a restare a casa: "Il picco di contagio non è ancora arrivato"

Ordinanza di chiusura di lungomare e piste ciclabili ai pedoni e alle bici a San Salvo. Provvedimenti sempre più restrittivi, quelli firmati dal sindaco Tiziana Magnacca, che invita a restare a casa.

"Dobbiamo essere consapevoli - dichiara - che solo rispettando le regole possiamo vincere questa che appare una battaglia per contenere il Covid-19. Dobbiamo essere uniti come comunità impegnandoci a compiere uno sforzo comune nel rimanere a casa. Nonostante i ripetuti inviti devo registrare che purtroppo vengono disattese le disposizioni e gli inviti a non uscire di casa se non c’è necessità o si deve andare per forza al lavoro. Bambini che vengono lasciati liberi nelle aree di notevole afflusso come San Salvo Marina e nei parchi giochi oppure si va liberamente a passeggio in più persone, comportamenti  che non garantiscono la distanza minima interpersonale".

La nuova ordinanza più restrittiva del sindaco di San Salvo dispone la chiusura del lungomare Cristoforo Colombo sia pedonale e sia ciclabile; la chiusura ai pedoni e alle biciclette delle pista ciclabili di San Salvo Marina e di via Grasceta; l’interdizione dell’utilizzo dei giochi nei parchi pubblici vista l’alto rischio di possibile contagio attraverso le superfici dei giochi stessi.

“Una decisione sofferta ma necessaria – aggiunge il sindaco – per la tutela della salute pubblica perché solo evitando occasioni per uscire da casa e il contatto all’esterno con le altre persone si può limitare la possibilità di contagio. Il picco di contagio non è ancora arrivato, questo è il periodo più a rischio. Per favore restate a casa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a pedoni e bici: a San Salvo chiusi lungomare e piste ciclabili

ChietiToday è in caricamento