rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lanciano

Di Giuseppantonio sulle Asl: "Necessario dotarle di nuove tecnologie"

Incontro a Lanciano sabato scorso sull'emergenza sanitaria per far luce sulle possibilità di risparmio ed efficienza date da un corretto utilizzo della sanità elettronica e della telemedicina

"Credo sia auspicabile che le Asl abruzzesi vadano a dotare il servizio di assistenza domiciliare di queste tecnologie innovative e di prevederne la spendibilità nei contesti  più vari: penso ai luoghi dove si pratica lo sport, come accade nelle scuole del territorio, o in palestre deputate alle discipline sportive, o piuttosto nelle farmacie a cui si rivolgono frequentemente i cittadini". Lo ha detto il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio al convegno sull'Emergenza Sanitaria organizzato dalla Croce Gialla a Lanciano.

Un incontro per far luce sulle possibilità di risparmio ed efficienza date da un corretto utilizzo della sanità elettronica e della telemedicina. E su questa linea è proseguito l'ìintervento di Di Giuseppantonio, che ha aggiunto: "È vero che siamo in periodi di spending review ed i tagli sono all'ordine del giorno, in nome di una gestione  votata al risparmio. Abbattere gli sprechi o ridurre i costi sono facce speculari della stessa medaglia, ma non si può prescindere dall'efficienza del sistema sanitario che passa attraverso la modernizzazione degli strumenti operativi senza precludere la professionalità degli addetti ai lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Giuseppantonio sulle Asl: "Necessario dotarle di nuove tecnologie"

ChietiToday è in caricamento