rotate-mobile
Politica

Continua con successo il corso di Politica di Giustizia Sociale

Ancora un successo di pubblico per la terza lezione del del “Corso di base per futuri politici e amministratori pubblici”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Ancora un successo di pubblico per la terza lezione del “Corso di base per futuri politici e amministratori pubblici”, organizzato da Giustizia Sociale e tenutasi ieri, mercoledì 11 novembre presso il Polo Tecnico della Provincia di Chieti.

Terza lezione con sorpresa per i tanti affamati di cultura che, sfidando le avverse condizioni meteo, hanno affollato l’aula, puntuali come sempre, alle 18. Impossibilitato a venire per motivi istituzionali urgenti nella capitale, infatti, il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha lasciato il passo al giornalista e scrittore Stanislao Liberatore. Una lezione di comunicazione politica interattiva e coinvolgente che ha lasciato alla platea numerosi spunti di riflessione partendo da una semplice domanda “si può non comunicare?”.

A prendere la parola è stata poi la capogruppo del Consiglio Comunale di Villamagna, Emanuela De Amicis che ha catturato l’attenzione della sala con  la sua esperienza di giovane donna nel panorama politico di un piccolo centro e con tutta la sua competenza in materia di sistema elettorale dei comuni. Per il modulo di approfondimento, al Sindaco di Tornareccio, Nicola Pallante, il compito di portare agli studenti un esempio concreto di vita politica parlando di delibera di giunta e di consiglio. Si continua domani, mercoledì 13 novembre, con altri nomi d’eccellenza: il Presidente della Provincia de L’Aquila, Antonio del Corvo, il Vice Sindaco del Comune di Filetto, Adele Di Sipio, ed il Sindaco di Ripa Teatina nonché Presidente dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine, Ignazio Rucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua con successo il corso di Politica di Giustizia Sociale

ChietiToday è in caricamento