rotate-mobile
Politica Vasto

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte atteso a Vasto nel mese di ottobre

Il premier sarà in visita in Abruzzo molto probabilmente il prossimo 23 ottobre. Lo annuncia il senatore vastese Gianluca Castaldi

Giuseppe Conte torna in Abruzzo: la visita del presidente del Consiglio è prevista molto probabilmente per il prossimo 23 ottobre e coinvolgerà anche la città di Vasto.

Ad annunciarlo è il senatore vastese Gianluca Castaldi. Il viaggio del presidente toccherà diversi punti della regione e sarà anche l'occasione per fare il punto della situazione sul Cratere e sulla ricostruzione dell'Aquila.

Conte poi, raggiungerà il porto di Vasto, dove potrebbe realizzarsi un progetto SNAM (nell’ambito della Strategia Nazionale  per lo sviluppo dell’idrogeno verde) che farebbe della città uno dei primi porti in Italia a decarbonizzare tramite idrogeno con l'elettrificazione delle banchine del porto, utilizzando la tecnologia Fuel Cells (“Porti Verdi”).

"Voglio ringraziare di cuore il presidente per aver deciso di inserire questo appuntamento nella sua agenda, nonostante sia sempre fitta di impegni pressanti, soprattutto in un periodo così complesso per il nostro Paese. Come unico abruzzese a far parte del Governo - aggiunge Castaldi - , sarà un vero piacere accogliere il presidente, insieme ai parlamentari del territorio, ed utilizzare il suo prezioso tempo per discutere delle istanze che giungono dalla nostra Regione e dal territorio del Vastese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte atteso a Vasto nel mese di ottobre

ChietiToday è in caricamento