rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Politica

Consiglio regionale straordinario dedicato alle misure urgenti a sostegno del settore agricolo abruzzese 

I gruppi consiliari di opposizione chiedono alla giunta di mettere in campo “proposte concrete” per contrastare i problemi derivati dal maltempo della scorsa primavera

Un consiglio regionale straordinario dedicato al tema delle misure urgenti a sostegno del settore agricolo abruzzese è in programma il prossimo 31 ottobre. A fissare la seduta straordinaria è stata la conferenza dei capigruppo, convocata questa mattina dal presidente Lorenzo Sospiri.

"La proposta di una riunione dell'assemblea legislativa dedicata al tema dell’agricoltura è arrivata dai gruppi consiliari di opposizione che chiedono alla giunta di mettere in campo proposte concrete per contrastare i problemi derivati dal maltempo della scorsa primavera" si legge in una nota dell'Emiciclo.

Prima dell’inizio della seduta consiliare di martedì, i capigruppo ascolteranno le istanze delle principali associazioni rappresentative del mondo agricolo. 

Intanto giovedì prossimo (26 ottobre) per la prima volta l’intera filiera vitivinicola abruzzese lancerà un ultimo appello al mondo politico regionale e nazionale affinchè si trovino soluzioni concrete all’emergenza “peronospora che ha causato danni catastrofici dal punto di vista produttivo al mondo vitivinicolo abruzzese, rischiando di vanificare decenni di duro lavoro". L'incontro, promosso dal Consorzio tutela vini d'Abruzzo è in programma nella sala Gelsomino dell'hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, alle 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale straordinario dedicato alle misure urgenti a sostegno del settore agricolo abruzzese 

ChietiToday è in caricamento