rotate-mobile
Politica

Il consiglio comunale torna in aula, ma solo per le votazioni segrete dei rappresentanti in enti e organismi

Mascherine, distanziamento e precauzioni al massimo nella seduta di oggi pomeriggio, che si è chiusa con un pensiero alle vittime dell'esplosione di Casalbordino

Primo consiglio comunale in presenza della nuova amministrazione, oggi pomeriggio, a Chieti. 

Dopo diverse sedute in videoconferenza, oggi si è reso necessario tornare in aula per la designazione, con voto segreto, dei consiglieri che rappresenteranno il Comune in enti e organismi di supporto all’attività amministrativa.

Obbligo di mascherina e distanziamento, non più di 40 persone in aula, il consiglio si è svolto ovviamente con tutte le precauzioni del caso contro il contagio. 

La seduta si è aperta con l’insediamento della nuova consigliera del gruppo Chi ama Chieti, Nunzia Castelli: risultata prima dei non eletti, entra in consiglio dopo le dimissioni di Giovanni Desiderio.

La seduta è proseguita con l’approvazione della variazione di bilancio e le designazioni dei due consiglieri per l’osservatorio per la Ztl, la commissione comunale per il servizio mensa scolastica, la costituzione della rappresentanza comunale all’interno dell’azienda pubblica di servizi alla persona.

Nell’osservatorio per la zona a traffico limitato siederanno Valerio Giannini (Chi ama Chieti) e Roberto Miscia (Fratelli d’Italia).

Nominati per la commissione mensa, come reggenti Silvia Di Pasquale (Chi ama Chieti), Serena Pompilio (Azione Politica) e Giuseppe Giampietro (Lega), mentre Paride Paci (Pd), Damiano Zappone (Chieti c’è) e Giampiero Riccardo (Chieti viva) sono sostituti.

Nell’Asp1 rappresenterà il Comune di Chieti Andrea Rondinini (Chieti per Chieti), mentre il sostituto sarà Mario Colantonio (Lega).

Al termine della seduta, non è mancato un pensiero ai familiari delle tre vittime dell’esplosione alla Esplodenti Sabino di Casalbordino: solidarietà da parte di tutta l'assise civica è stata espressa da Pietro Iacobitti (Pd).

Consiglio comunale 21 dicembre 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale torna in aula, ma solo per le votazioni segrete dei rappresentanti in enti e organismi

ChietiToday è in caricamento