rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

C'è la neve... e anche i consiglieri restano a casa

Tra i punti al'ordine del giorno c'era il bilancio di previsione. Furioso il vicepresidente Marzoli: "L'assioma neve=vacanza può essere concepito per i ragazzi che hanno le scuole chiuse, ma non può essere accettato per sindaco, assessori e consiglieri comunali"

Consiglio Comunale deserto questa mattina a Chieti: la seduta è saltata per mancanza del numero legale.

L'assioma neve=vacanza ha contagiato anche i consiglieri? Per il vicepresidente del Consiglio Comunale Alessandro Marzoli sì.

"Questa mattina la seduta non è nemmeno iniziata: a parte il presidente del Consiglio, non era presente alcun esponente della Giunta di centrodestra, nessun consigliere di maggioranza e addirittura neanche lo stesso Di Primio. Una vergogna" chiosa Marzoli.

Tra i punti all'ordine del giorno c'erano il bilancio di previsione del Comune, i bilanci di Chieti Solidale e del Teatro Marrucino, il programma triennale delle opere pubbliche, il piano finanziario dei tributi.

"Torniamo ad evidenziare le difficoltà di una maggioranza che, per quanto numerosa, spesso non riesce a garantire nemmeno l' inizio delle sedute consiliari" aggiunge Marzoli "speriamo che i problemi politici alla base di queste assenze vengano presto risolti, visto che non è più accettabile la scusa addotta più volte dal sindaco che attribuisce le assenze a distrazioni, ritardi e superficialità dei consiglieri, cosa che sarebbe di per sé comunque gravissima. Nel momento in cui l’ente vive una situazione economica disastrosa - conclude-  con un bilancio da brividi, chi è stato chiamato a governare deve essere presente, non rimandare il momento della responsabilità disertando l’aula. L’assioma neve=vacanza può essere concepito per i ragazzi che hanno le scuole chiuse, sicuramente non può essere accettato per sindaco, assessori e consiglieri comunali, soprattutto se all’ ordine del giorno vi sono argomenti importantissimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la neve... e anche i consiglieri restano a casa

ChietiToday è in caricamento