rotate-mobile
Politica

Il consiglio comunale discute aiuti e agevolazioni per le imprese commerciali e produttive

Al centro della terza seduta in videoconferenza le proposte bipartisan per la ripartenza dell'economica cittadina nella fase 2 dell'emergenza Coronavirus

Si discuterà degli aiuti in programma per imprese e commercianti, nel prossimo consiglio comunale, convocato in videoconferenza per mercoledì (13 maggio), alle ore 15.30. Si tratta della terza seduta organizzata in diretta web dall'inizio dell'emergenza Covid 19.

L'assise civica si confronterà sulle proposte bipartisan per aiutare l'economia cittadina in questo periodo difficile. 

In particolare, tra gli argomenti in programma c'è l'ordine del giorno sulle misure di esenzione o riduzione parziale della tassa sui rifiuti e quello che chiede alla giunta regionale un programma operativo per la gestione della fase 2 dell'emergenza Covid, entrambi presentati da Chieti per Chieti e Partito Democratico. 

Il consiglio dovrà discutere anche della proposta dei consiglieri del Movimento 5 stelle, Ottavio Argenio e Manuela D'Arcangelo, che chiedono l'abbattimento totale della tassa sull'occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali che somministrano cibi e bevande. Proposta simile nell'ordine del giorno dei consiglieri di Fratelli d'Italia Stefania Donatelli e Nicola Rapposelli per la riduzione della tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche per locali e pizzerie artigianali.

Infine, al centro della discussione la mozione di Chieti punto da capo e Pd che prevede una serie di interventi per aiutare la ripresa delle attività produttive e l'ordine del giorno di Forza Italia con le iniziative di supporto per le attività commerciali e non solo nella fase di ripartenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale discute aiuti e agevolazioni per le imprese commerciali e produttive

ChietiToday è in caricamento