rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il Movimento Cinque Stelle e il Consiglio comunale in ascolto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Questa mattina alle ore 11:00 (20/03/2013) presso la sala consiliare del comune di montesilvano si è svolta la conferenza stampa " consigli comunali in ascolto" proposta per la trasparenza,la partecipazione e la semplificazione. Sono intervenuti Manuel Anelli cittadino eletto al comune di Montesilvano, Antonio Lucifero attivista di Francavilla, Gabriele Straccini attivista di Montesilvano, Massimo Melizzi e Alessandro Ruzzi di Pescara, Sara Marcozzi, Andrea Di Ciano e Giordano Di Matteo attivisti di Chieti e Serena D'Incecco di Pianella.

Il Movimento 5 stelle promuove questa iniziativa per consentire ai cittadini che non si sentono rappresentati da alcun movimento (compreso il m5s) di poter presentare le loro istanze direttamente in consiglio comunale. Al fine di stimolare la democrazia partecipativa e coadiuvare una maggior trasparenza invitando i cittadini ad una partecipazione attiva alla cosa pubblica, il Movimento 5 stelle intende promuovere questa iniziativa CONSIGLIO COMUNALE IN ASCOLTO.

La proposta consiste, in base a modi e tempi che saranno definiti tecnicamente dall'organismo preposto nel promuovere alcuni consigli comunali bidirezionali, ovvero dove il cittadino possa presentare le sue istanze e poter interloquire con assessori, consiglieri e le alte cariche presenti questa proposta è stata presentata e protocollata in diversi comuni della regione Abruzzo (Chieti, Pescara, Francavilla al mare, Vasto, San Salvo, Pianella) e seguiranno altre comunicazioni in altri comuni siamo convinti che tale proposta possa contribuire a risaldare la profonda frattura tra cittadini e istituzioni partiranno a breve altre iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento Cinque Stelle e il Consiglio comunale in ascolto

ChietiToday è in caricamento