rotate-mobile
Politica

Il consiglio comunale approva la costituzione dell'Ambito distrettuale sociale 8, con Chieti capofila

l 30 novembre e il 1° dicembre, sempre presso la delegazione di Piazza Carafa, si svolgeranno due giornate di incontri tematici così come stabilito nel Piano Sociale regionale che verteranno su: famiglia, giovani, terza età, area della disabilità, immigrazione, assistenza domiciliare

Nella seduta di stamani (lunedì 21 novembre), il consiglio comunale ha approvato la delibera per la costituzione dell'Ambito distrettuale sociale n. 8 tra i Comuni di Chieti, ente capofila, e di Casalincontrada, come stabilito dal provvedimento di consiglio regionale 70/3 approvato il 9 agosto dell'anno scorso. Un risultato arrivato dopo diversi incontri della conferenza dei sindaci dei due Comuni, con cui si è stabilita la forma associativa della convenzione approvata oggi. 

"Da questo momento in poi - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Emilia De Matteo - partiranno le procedure di partecipazione attiva sul territorio per arrivare alla progettazione del nuovo Piano Sociale di Ambito Distrettuale n. 8 tra i Comuni di Chieti e Casalincontrada. Al primo incontro, che si terrà il 29 novembre presso la delegazione municipale di Chieti Scalo - prosegue - sono state invitate a partecipare tutte le associazioni, il settore della cooperazione, le istituzioni pubbliche e private, nonché i cittadini di Chieti e di Casalincontrada per iniziare il percorso di costituzione del Gruppo di Piano. Il 30 novembre e il 1° dicembre, sempre presso la delegazione di Piazza Carafa, si svolgeranno due giornate di incontri tematici così come stabilito nel Piano Sociale regionale che verteranno su: famiglia, giovani, terza età, area della disabilità, immigrazione, assistenza domiciliare. Va, inoltre, sottolineato l’aspetto innovativo per l’Ambito Distrettuale Sociale rappresentato dall’accordo di programma che verrà stabilito con la Asl nell’ottica di un percorso di Piano Sociale ad integrazione sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale approva la costituzione dell'Ambito distrettuale sociale 8, con Chieti capofila

ChietiToday è in caricamento