rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il presidente Aceto ringrazia i consiglieri per il voto unanime: "Alto livello istituzionale"

Nella seduta di ieri sono state approvate all'unanimità tutte le proposte per la riduzione di Tari e Tosap a favore di imprese e famiglie

"L'assise civica ha dato dimostrazione di alto livello istituzionale". È il commento del presidente del consiglio comunale di Chieti, Liberato Aceto, a seguito della seduta di ieri, in cui sono state approvate le misure per imprese e famiglie.

L'assemblea, infatti, ha votato all'unanimità tutti gli ordini del giorno sulle tassazioni Tari e Tosap e la mozione sugli interventi delle attività produttive presentati dai vari gruppi. 

"Per il ruolo istituzionale che l’intero consiglio comunale mi ha conferito - aggiunte Aceto - sento il dovere di ringraziare tutti i consiglieri, il sindaco e l'amministrazione per il grandissimo senso di appartenenza e rispetto per le Istituzioni dimostrato nella seduta di ieri pomeriggio. Nel particolare  periodo di crisi socio-economica, di distanziamento sociale ed evidente sofferenza di tutti i cittadini, alcuni dei quali colpiti direttamente dall’emergenza Covid 19, lasceranno un segno indelebile sulla nostra città. In un momento di  crisi di tale portata riaffiorano il principi cristiani della solidarietà e del mutualismo che saranno alla base della nostra rinascita".

"Solo continuando ad avere tali atteggiamenti e questo modo di fare politica - invita il presidente del consiglio - la nostra città potrà farcela a superare tutte le difficoltà provocate dalla pandemia. In vista del prossimo bilancio di previsione e di concerto con le norme previste dai vari decreti del Governo nazionale, bisognerà necessariamente mettere in campo provvedimenti concreti e realizzabili che tengano conto anche della gestione corrente dell’amministrazione comunale. In tal senso, dalla seduta di ieri pomeriggio sono emerse valide rassicurazioni, con l’impegno personale da parte del sindaco e di tutta l’amministrazione a dare risposte a tutta la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Aceto ringrazia i consiglieri per il voto unanime: "Alto livello istituzionale"

ChietiToday è in caricamento