menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Equilibri di bilancio, il consiglio approva con il no dei revisori

Il parere non vincolante del collegio non è positivo, ma la delibera ha 18 voti favorevoli e 6 contrari. Polemica di Di Iorio (Pd)

Approvati dal consiglio comunale gli equilbri di bilancio per l'esercizio 2016-2018, con 16 voti favorevoli e 8 contrari. “Una ricognizione di metà periodo sull’andamento economico dell’ente - spiega l’assessore agli Affari Finanziari Valentina Luise - ma si tratta di un adempimento poco significativo, perché gli equilibri di cassa e di competenza sono già stati certificati nel bilancio approvato poche settimane fa”.

Per questo motivo i consiglieri di opposizioni, che già avevano votato contro il bilancio, hanno dato voto contrario. La delibera aveva anche il parere, non vincolante, contrario del collegio dei revisori dei conti. "Cosa è cambiato dal bilancio di previsione, che già dava segni di squilibrio?", chiede il consigliere del Movimento 5 stelle Ottavio Argenio. Mentre Alessio Di Iorio (Pd) si scaglia contro i consiglieri di maggioranza, sostenendo che poco si comprendesse delle controdeduzioni firmate dal dirigennte agli Affari finanziari: "Leggete le delibere? E, soprattutto, le capite?". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento