rotate-mobile
Politica

Salta il consiglio perché manca il numero legale, approvato l'albo degli artisti della città di Chieti

Quanto accaduto ha scatenato le ire dei consiglieri del Movimento 5 stelle, che parlano di "giochi" della maggioranza, che "ha fatto venire meno il numero legale necessario per la prosecuzione dei lavori"

Salta il numero legale, la seduta si interrompe e il consiglio comunale di oggi (lunedì 12 dicembre) viene rimandato a mercoledì (14 dicembre), in seconda convocazione. Quanto accaduto, però, ha scatenato le ire dei consiglieri del Movimento 5 stelle, che parlano di “giochi” della maggioranza, che “ha fatto venire meno il numero legale necessario per la prosecuzione dei lavori”.

“Non è la prima volta che accade - dicono Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo - è una dinamica che si ripropone ogni qual volta arrivano in consiglio delle proposte della giunta che fanno emergere le frizioni esistenti tra i gruppi politici della coalizione a sostegno di Umberto Di Primio. La delibera odierna chiedeva al consiglio comunale di approvare l'interpretazione autentica di una norma tecnica di attuazione del Piano Regolatore”. “In realtà il titolo nasconde una vera e propria variante della norma tecnica di attuazione -precisa Argenio - che come tale necessita di un diverso e particolare iter amministrativo. La delibera è stata infatti ritirata dalla giunta proponente senza peraltro fornire alcuna giustificazione al consiglio”.

“Assente l'assessore Luise - spiega la consigliera D'Arcangelo - la parola è stata inspiegabilmente presa da un Antonio Viola in evidente difficoltà espositiva. Ed è a questo punto, consci della debacle, che i vari gruppi di maggioranza sono ricorsi all'espediente della richiesta di temporanea sospensione dei lavori e, all'orario previsto per la ripresa, alcuni di loro sono risultati assenti all'appello facendo così mancare il numero legale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il consiglio perché manca il numero legale, approvato l'albo degli artisti della città di Chieti

ChietiToday è in caricamento