rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Politica

I consiglieri di Fratelli d'Italia contro il sindaco Ferrara: "Tiene prigioniera un'intera città"

La replica dopo le parole dure del primo cittadino di Chieti nei confronti dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di Fratelli d’Italia Carla Di Biase, Giuseppe Giampietro e Roberto Miscia non ci stanno e replicano al sindaco Ferrara che aveva duramente criticato i consiglieri di minoranza rei di aver causato la caduta del numero legale dell'ultimo Consiglio comunale.

"In democrazia - dicono i consiglieri di opposizione - esistono la maggioranza e la minoranza che vengono delineate il giorno dopo le elezioni. La prima ha il diritto, l'onere e l'onore di governare, la seconda di fare opposizione con gli strumenti che vengono messi a disposizione. Sfugge al sindaco Ferrara con non è l'opposizione che ha fatto venire meno il numero legale ma le assenze pesanti della sua stessa maggioranza.

Al posto di concentrarsi sui consiglieri di opposizione con strumentali post su Facebook, parlasse con i suoi consiglieri. Iniziando dal presidente del consiglio, che più di una volta ha dimenticato la seconda convocazione o gli articoli del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale. Spiegasse ai suoi consiglieri che, se hanno veramente a cuore le sorti dei lavoratori, non è il momento dei ricatti e delle assenze strategiche in consiglio comunale, per poltrone in Provincia e in giunta.

Guarisse il sindaco dall'ossessione del passato e della minoranza che più volte e in più occasioni ha dimostrato senso di responsabilità e mutuo soccorso, e prendesse atto delle dinamiche becere e del triste spettacolo di spartizione con cui, insieme ai suoi assessori e consiglieri, tiene prigioniera un'intera città nascondendo il nulla vestito da niente.

Si rivestisse del phisique du role che gli compete e garantisse lui stesso a noi per primi la dignità del ruolo assegnatoci e ai lavoratori risultati visibili e non false promesse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri di Fratelli d'Italia contro il sindaco Ferrara: "Tiene prigioniera un'intera città"

ChietiToday è in caricamento