Il consigliere De Lio (Udc) presenta ordine del giorno sul caso Villa Pini
Chiede al sindaco di attivarsi in tutte le sedi istituzionali per salvare i 987 posti di lavoro e il diritto alla salute dei cittadini. Il timore è che il Consiglio di Stato annulli l'accreditamento della clinica
Il consigliere comunale dell’Udc, Mario De Lio, ha presentato un ordine del giorno sul caso Villa Pini che sarà discusso in consiglio comunale. Il 13 aprile prossimo, infatti, il Consiglio di Stato giudicherà la sentenza del Tar che ha annullato l’accreditamento della clinica. Qualora questa venisse conservata, 987 dipendenti rischierebbero il posto di lavoro e la sanità abruzzese subirebbe un taglio notevole.
Secondo De Lio “le richieste di centinaia di pazienti, con le loro famiglie, nuovamente nella condizione di non sapere se potranno continuare a ricevere cure e prestazioni mediche, associate alle richieste di aiuto dei lavoratori, giustamente preoccupati di dover rivivere un periodo molto buio, devono avere delle risposte dalle istituzioni ed enti che dovranno eventualmente decidere sugli accreditamenti”.
Per questo chiede al sindaco di “attivarsi in tutte le sedi necessarie con il proprio apporto istituzionale e con il supporto del consiglio comunale per salvaguardare il diritto al lavoro e il diritto alla salute sul proprio territorio”.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"