rotate-mobile
Politica

Seduta telematica per la conferenza dei capigruppo al Comune di Chieti

La riunione, presieduta dal presidente del consiglio Aceto, ha disposto le modalità per tenere anche commissioni e consigli in videoconferenza

Continuano le normali attività amministrative al Comune di Chieti. Ieri mattina, il presidente del consiglio comunale, Liberato Aceto, ha presieduto la prima conferenza dei capigruppo in via telematica, per verificare le modalità con le quali svolgere i lavori delle commissioni consiliari e del consiglio.

Nel corso della conferenza dei Capigruppo si è discusso della riscossione Tari e delle agevolazioni, delle attività in carico alla società Teateservizi, dell'erogazione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà, delle problematiche causate dalla mancata erogazione idrica di alcune zone della città. Al riguardo, il presidente Aceto ha inoltrato una nota al sindaco per sensibilizzare l’Aca.

Le prossime commissioni consiliari, in programma già dalla prossima settimana, continueranno a svolgersi in modalità telematica, così come è in corso di valutazione la convocazione del consiglio comunale su piattaforma streaming. 

Questa scelta è stata dettata anche dalla convinzione di dare un segnale chiaro alla cittadinanza in merito al rispetto delle misure impartite dal Governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seduta telematica per la conferenza dei capigruppo al Comune di Chieti

ChietiToday è in caricamento