rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Di Primio: "Bilancio positivo nei primi 3 anni". Domani l'incontro con i cittadini

Il sindaco riunisce la maggioranza in conclave al Buonconsiglio per dare numeri e dati dei risultati raggiunti dall'amministrazione e tracciare i prossimi obiettivi. Domenica alle 11 incontro pubblico in piazza Vico

È un bilancio positivo quello tracciato dall’amministrazione Di Primio nei primi tre anni di mandato. Oggi (sabato 8 giugno) il sindaco ha riunito la maggioranza in conclave nella campagna alla periferia di Chieti, al Buonconsiglio, per fare il punto della situazione. Domani (domenica 9 giugno) alle 11 in piazza Vico incontrerà i cittadini per spiegare cosa ha fatto finora e quali sono gli obiettivi per il prossimo futuro.

Sono tre anni di risultati”, spiega, “ottenuti grazie al lavoro di assessori e consiglieri comunali. Ci sono ancora cose da fare, ma abbiamo attuato il 75 % del programma”. Restano da affrontare, dice “la quotidianità e le emergenze”.  

Di Primio snocciola i numeri di 3 anni a palazzo d’Achille: 2 milioni e 800 mila euro tagliati fra anticipazioni di mutui e tagli alla spesa corrente, 330 cantieri aperti di cui 280 chiusi, 29 milioni di euro investiti sulla città e ancora attenzione alle fasce più deboli e al sociale, finanziato con 3 milioni all’anno. 18 euro di lavori già programmati per il prossimo biennio insieme ad un piano straordinario per la sicurezza della città e una serie di incentivi e sconti per le famiglie numerose.

Sono tre gli obiettivi da raggiungere: “Il sociale, in cui intervenire con azioni innovative; la risoluzione del problema del parcheggio dell’ospedale”, uno dei nodi più critici della città. Nel futuro immediato è prevista la conclusione di progetti come la casa dello studente e il cimitero bis allo Scalo. In più, il sindaco promette la riorganizzazione dei servizi in città.  “La maggioranza – assicura Di Primio – è questa e non cambia: chi non ci stava bene è già andato via o è stato allontanato”.

L’appuntamento con gli elettori è per domani mattina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Primio: "Bilancio positivo nei primi 3 anni". Domani l'incontro con i cittadini

ChietiToday è in caricamento