rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune di Chieti, il nuovo sindaco Ferrara alle prese con la formazione della giunta

Le uniche quasi certezze riguardano il ruolo di Paolo De Cesare che sarà vice sindaco e Manuel Pantalone alla Cultura. Luigi Febo probabile presidente del consiglio comunale

Il nuovo sindaco di Chieti, Diego Ferrara è al lavoro con i rappresentanti delle liste che lo hanno sostenuto per la formazione della nuova giunta.

Le quasi certezze riguardano la carica di vice sindaco che sarà Paolo De Cesare e Manuel Pantalone che avrà l’assessorato alla Cultura.

Il presidente del consiglio comunale sarà, a meno di sorprese Luigi Febo (Chieti per Chieti) ex assessore nella giunta Ricci.

Nel Partito democratico un assessorato dovrebbe andare al più votato della lista, Stefano Rispoli e a Chiara Zappalorto entrambi consiglieri uscenti.

Chieti per Chieti oltre a esprimere il presidente del consiglio avrà anche un assessorato: la scelta dovrebbe ricadere sulla seconda più votata Teresa Giammarino, consigliera uscente.

Il ruolo di assessore sarà ricoperto anche da uno degli eletti in quota Sinistra con Diego: i papabili sono Edoardo Raimondi e Alberta Giannini.

Infine per il Movimento 5 Stelle sembra certa la presenza del medico Giancarlo Cascini, primo della lista in ordine di preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Chieti, il nuovo sindaco Ferrara alle prese con la formazione della giunta

ChietiToday è in caricamento