rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune di Chieti, ecco quanto guadagnano sindaco e assessori (c’è stato un aumento)

A Ferrara 4.734,09 euro al mese mentre il suo vice De Cesare ne guadagna 3.550,58. Agli assessori vanno 2.840,46 euro

Pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Chieti la delibera numero 19 con la quale la giunta rende noti gli stipendi mensili spettanti a sindaco, vicesindaco, assessori e presidente del consiglio comunale.

Al sindaco Diego Ferrara spettano 4.734,09 euro lordi mensili. Il vicesindaco Paolo De Cesare, invece, ne guadagna 3.550,58.

Agli assessori Giancarlo Cascini, Tiziana Della Penna, Anna Teresa Giammarino, Mara Maretti, Manuel Pantalone, Enrico Raimondi, Stefano Rispoli e Chiara Zappalorto vanno 2.840,46 euro. La stessa cifra spetta al presidente del consiglio comunale Luigi Febo.

Rispetto alla giunta Di Primio si registra un aumento del 7% degli stipendi dovuti alla soppressione del taglio di indennità previsto dalla passata amministrazione.

 “La citata riduzione del 7% - si legge nella delibera - pur essendo prevista per un periodo non inferiore a tre anni è stata applicata fino alla scadenza del mandato della precedente amministrazione quale rinuncia volontaria a una parte dell'indennità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Chieti, ecco quanto guadagnano sindaco e assessori (c’è stato un aumento)

ChietiToday è in caricamento