rotate-mobile
Politica

Presentata la nuova giunta comunale a Chieti: Rispoli al lavori pubblici, Pantalone al commercio

Al vice sindaco De Cesare le deleghe a turismo e cultura, Tiziana Della Penna è l'assessore al Bilancio. Martedì è prevista la prima riunione

Presentata questa mattina nel cortile esterno alla delegazione comunale di Chieti scalo la nuova giunta comunale del sindaco Diego Ferrara.

Il vicesindaco con delega turismo e cultura è Paolo De Cesare mentre a Manuel Pantalone, eletto nella lista del polo civico di De Cesare, è stato assegnato l’assessorato allo Sport e Commercio.

Ai lavori pubblici c’è il più votato del Partito Democratico, Stefano Rispoli a cui va, dunque, uno degli assessorati chiave. La seconda più votata del Pd, Chiara Zappalorto, invece, è il nuovo assessore all’Ambiente e politiche comunitarie.

La pubblica istruzione sarà guidata da Teresa Giammarino eletta con la lista Chieti per Chieti. L’assessore alla Sanità è Giancarlo Cascini, medico, il più votato del Movimento 5 Stelle.

Tre gli assessori esterni: al bilancio c'è la commercialista di Fara Filiorum Petri, Tiziana Della Penna su proposta di Paolo De Cesare. All’avvocato Enrico Raimondi “anima” della lista La Sinistra con Diego, sono state assegnate le deleghe agli affari legali e al personale. La docente universitaria di sociologia all'università d'Annunzio, Mara Maretti,  proposta sempre dalla sinistra è il neo assessore all'innovazione sociale e sviluppo sostenibile.

Il sindaco Ferrara mantiene le deleghe all'Urbanistica e alle società partecipate. Martedì è prevista la prima riunione di giunta.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la nuova giunta comunale a Chieti: Rispoli al lavori pubblici, Pantalone al commercio

ChietiToday è in caricamento