rotate-mobile
Politica

Matteo Renzi: nascono a Chieti due comitati a sostegno

Saranno coordinati rispettivamente da Alessandro Marzoli, vice presidente del Consiglio Comunale e da Davide Gallo, segretario cittadino Giovani Democratici

Sono nati a Chieti i primi due comitati ufficiali abruzzesi a sostegno della candidatura di Matteo Renzi per le primarie del centrosinistra.

I comitati, costituitisi nella giornata di ieri, martedì 18 settembre, sono coordinati rispettivamente da Alessandro Marzoli, 29 anni, vice presidente del Consiglio Comunale, che si occuperà di Chieti, e da Davide Gallo, 26 anni, segretario cittadino Giovani Democratici, per Chieti Scalo.

Tutta giovane la comunità teatina che al momento sostiene Renzi alle primarie del Pd: gli iscritti hanno meno di trent'anni e c'è una grossa componente femminile.

Il coordinatore Alessandro Marzoli, reduce da un mese negli Stati Uniti nello staff del presidente Barack Obama, è entusiasta del riscontro positivo ottenuto in così poco tempo dal comitato pro Renzi: "In queste ore - dice -  in Abruzzo stiamo ricevendo tantissime mail e telefonate di persone che vogliono sostenere la battaglia politica e generazionale di Renzi e durante la prossima settimana verranno ufficializzati molti altri comitati in tutta la provincia di Chieti".

Partito da Verona, Renzi sta girando l'Italia in camper per presentare la sua candidatura e a breve farà tappa anche in Abruzzo.

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi: nascono a Chieti due comitati a sostegno

ChietiToday è in caricamento