rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Politica Chieti Scalo / Via Colonnetta

Colonnetta: il Pd chiede più sicurezza sulla strada

Il Pd presenterà un ordine del giorno in Consiglio: "La sicurezza deve essere una priorità dell'amministrazione, necessario un intervento immediato su questa arteria viaria nevralgica cittadina"

Maggiore sicurezza sulla Colonnetta, la principale arteria stradale che dal colle conduce alla  parte bassa della città, in alcuni tratti priva di segnaletica stradale. E’ quanto chiede il Pd in un ordine del giorno che verrà discusso domani in Consiglio Comunale.

“Negli ultimi mesi si sono verificati a Chieti scalo numerosi incidenti stradali, come il 1 marzo quando una giovane donna è stata investita sulle strisce pedonali, riportando purtroppo gravi conseguenze- spiega Alessandro Marzoli - in particolare nelle ore serali le strade principali diventano piste da corsa, con rischi altissimi per chi le percorre”.
 

Domani dunque, il Pd chiederà a sindaco e giunta di rafforzare le misure di sicurezza previste dal Codice della strada e la segnaletica stradale al fine di diminuire i rischi per pedoni, ciclisti e automobilisti che percorrono via Colonnetta e individuare gli strumenti più idonei per limitare la velocità dei mezzi a motore che la percorrono.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonnetta: il Pd chiede più sicurezza sulla strada

ChietiToday è in caricamento