rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Monitor Città: Di Primio unico sindaco abruzzese in classifica

Il primo cittadino di Chieti tra i 36 "super sindaci" presenti nella classifica. Il sondaggio semestrale enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato

Umberto Di Primio è l'unico sindaco abruzzese a figurare tra i 36 'supersindaci' italiani nella ventesima edizione di Monitorcittà, la classifica stilata da Datamedia sui primi cittadini italiani più amati nel secondo semestre del 2013.

Il sindaco di Chieti occupa la 23esima posizione con il 56,1% di gradimento: un piccolissimo balzo in avanti (+0.03) rispetto al primo semestre del 2013.

LA CLASSIFICA - Monitorcittà è il sondaggio semestrale che elenca i sindaci dei capoluoghi di provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso da un campione di cittadini contattati telefonicamente nel periodo preso in considerazione.

LE PRIME POSIZIONI - In testa alla classifica troviamo a pari merito iviso, Giovanni Manildo al 29mo posto della classifica di Monitor Città
sindaci di Lecce Paolo Perrone e di Trento, Alessandro Andreatta, con il 61,5%, seguiti da aAlessandro Cattaneo di Pavia.

Dei 36 super sindaci in classifica 7 sono lombardi, 5 toscani, 3 veneti, 3 siciliani, 3 in Friuli Venezia Giulia, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio, 2 in Trentino Alto Adige, 2 in Liguria, 2 nelle Marche, 1 in Piemonte, 1 in Campania, 1 in Puglia, 1 in Sardegna, e 1 in Abruzzo.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TrevisoToday/209381092469939

CITTA' METROPOLITANE - Un sondaggio a parte è stato dedicato alle città metropolitane tra le quali spicca al primo posto con il 60,1% di gradimento il sindaco di Bari Michele Emiliano, seguito da Piero Fassino (Torino) in seconda posizione  con il 56,1% (+0,8%) e da Giuliano Pisapia (Milano) con il 55,8% (-2,7%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monitor Città: Di Primio unico sindaco abruzzese in classifica

ChietiToday è in caricamento