rotate-mobile
Politica

Classifica dei sindaci: Umberto Di Primio 30esimo nella governance poll del Sole 24 ore

Aumenta leggermente rispetto al giorno dell'elezione il gradimento del sindaco di Chieti, allo scadere del secondo mandato. È il secondo d'Abruzzo. La classifica completa

Con il 56,7% di gradimento, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio si piazza al trentesimo posto nella governance poll del Sole 24 ore: l’indagine pubblicata oggi dal quotidiano economico sul livello di gradimento dei primi cittadini di 105 città capoluogo di provincia.

Numeri sui quali ha sicuramente influito l’impatto dei sindaci nella gestione dell’emergenza coronavirus.

Di Primio, agli sgoccioli del suo secondo mandato, è salito dal 55% di gradimento all’inizio della sua elezione al 56,7% di oggi.

È il secondo sindaco d’Abruzzo a guidare la classifica dopo Pierluigi Biondi dell’Aquila (19°) e prima di Carlo Masci di Pescara (46°) e di Gianguido D’Alberto di Teramo (60°).

In cima alla classifica del Sole 24 Ore troviamo il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro, il sindaco di Messina Cateno De Luca e quello di Bergamo Giorgio Gori. Agli ultimi posti ci sono invece Salvo Pogliese (Catania), Virginia Raggi (Roma) e Leoluca Orlando (Palermo). 
 

La classifica completa sul Sole 24 Ore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei sindaci: Umberto Di Primio 30esimo nella governance poll del Sole 24 ore

ChietiToday è in caricamento