rotate-mobile
Politica

Emergenza idrica a Chieti Scalo, Marcozzi: "La commissione d'inchiesta tornerà a chiedere chiarezza"

Ancora disagi per i rubinetti a secco di notte. La presidente e consigliera regionale: "Ma il sindaco Ferrara, in audizione, non ha segnalato problemi con l'Aca"

“La commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica tornerà a chiedere chiarezza sulle continue criticità che cittadini e attività di Chieti Scalo devono subire sulla disponibilità di acqua”. Lo annuncia il presidente della commissione d'inchiesta sull'emergenza idrica, Sara Marcozzi, in merito ai continui disagi per via dei rubinetti che restano a secco di notte nella zona della città.

“Utilizzeremo ogni spazio disponibile nel calendario del consiglio regionale per convocare sedute, fare audizioni e avanzare proposte, così da sfruttare al meglio i sei mesi di tempo, iniziati a settembre, di cui la commissione dispone per svolgere il proprio compito ispettivo – afferma il consigliere regionale - Rimango tuttavia sorpresa dalle parole che il sindaco di Chieti Diego Ferrara ha rilasciato alla stampa, denunciando difficoltà nel riuscire a parlare con l'azienda acquedottistica. Una versione ben diversa rispetto a quella dell'audizione di mercoledì scorso, durante la quale lo stesso aindaco non ha evidenziato alcun tipo di problema con l'azienda, volendo sottolineare spontaneamente come il rapporto istituzionale sia buono e di stretta collaborazione reciproca”.

“A questo punto mi domando quale delle ricostruzioni sia più vicina alla realtà e quale sia il reale rapporto tra Aca e il Comune – continua Marcozzi - Il filo conduttore del lavoro di commissione che stiamo seguendo è il solito anche in questo caso: mettere a sistema le parti in causa, cercare di superare le criticità e dare ai cittadini il miglior servizio idrico possibile. Mi auguro che sia l'obiettivo di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica a Chieti Scalo, Marcozzi: "La commissione d'inchiesta tornerà a chiedere chiarezza"

ChietiToday è in caricamento