rotate-mobile
Politica

Chieti assente alla manifestazione contro i tagli, De Matteo: "Il Comune ha investito l'80% per il sociale"

L'assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, replica alle accuse di Di Paolo sulla mancata presenza alla manifestazione dei sindaci contro i tagli al sociale

L’assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo,  replica alle accuse di Bruno Di Paolo sulla mancata presenza dell’amministrazione alla manifestazione dei sindaci di lunedì scorso a Pescara contro i tagli al sociale.

“Bruno Di Paolo – commenta Emilia De Matteo in una nota - non perde mai occasione per dimostrare l’assoluta strumentalità dei suoi interventi a mezzo stampa accusando il sindaco e la sottoscritta di aver “colpevolmente disertato una manifestazione di protesta contro i tagli imposti al Sociale dalla Regione”.

Sappia, il Di Paolo, che l’amministrazione del sindaco Di Primio non ha bisogno di strumentali vetrine per sentirsi protagonista e men che meno intende partecipare a manifestazioni di partito, in questo caso promosse dal Pd.

Per affrontare tali tematiche – continua l’assessore - il governo cittadino partecipa alle riunioni ed inoltra nei luoghi deputati le richieste e le sollecitazioni di intervento, finalizzate alla concessione dei finanziamenti e dei contributi.

Per noi parlano i fatti, rappresentati dalle azioni messe in campo dall’amministrazione Di Primio  che, con grande sensibilità, è riuscita a garantire tutti i servizi in favore dei nostri concittadini senza mai interromperli come, purtroppo, accaduto in altri comuni .

Il Comune di Chieti, infatti, invece di polemizzare o, peggio, di piangersi addosso, ha investito l’80% del proprio Bilancio sul Sociale e continuerà ad aumentare tale budget se i fondi nazionali e regionali  verranno ulteriormente diminuiti.

In un periodo di grave disagio sociale – conclude - il nostro imprescindibile obiettivo è quello di erogare sempre i servizi sociali attraverso scelte strategiche responsabili e lungimiranti che vengono analizzate e compartecipate con le associazioni  e con le organizzazioni sindacali territoriali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti assente alla manifestazione contro i tagli, De Matteo: "Il Comune ha investito l'80% per il sociale"

ChietiToday è in caricamento