rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Politica

Elezioni regionali, Marinelli (Pd): "Al lavoro per la coalizione, dialogo aperto con tutti"

Il segretario regionale annuncia il nuovo incontro con le forze politiche e civili che vogliono entrare nel progetto di coalizione e ribadisce la proposta di candidatura del capogruppo regionale Silvio Paolucci

“È utile ribadire, mentre siamo impegnati, con serietà e responsabilità, nella definizione del progetto di ampia coalizione che dovrà contrapporre le forze progressiste alla destra di Marsilio, che la posizione del Partito Democratico abruzzese, rispetto a quella espressa unitariamente nell'ultima direzione, non è cambiata di una virgola”. Lo dichiara Daniele Marinelli, segretario del Pd Abruzzo.

“Abbiamo una proposta di candidatura molto forte, quella del nostro capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci – ricorda Marinelli - e un dialogo aperto con tutte le forze che fanno parte di questo progetto, che nei prossimi giorni saranno riconvocate nel tavolo di coalizione, per avviare, presto e bene, la campagna elettorale di Abruzzo insieme. Anche rispetto ad alcune ricostruzioni di stampa, ribadiamo che il Pd è al lavoro, unito, attraverso il suo segretario, che rappresenta e ascolta tutte e tutti, a partire dalle principali articolazioni politiche (assemblea e direzione, sempre nella loro composizione integrale) e dai rappresentanti istituzionali”.

Molte le forze politiche e civiche che potrebbero far parte del "Patto per l'Abruzzo" a cominciare dal Movimento 5 Stelle, Azione e Italia Viva. Tutto comunque è ancora da definire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Marinelli (Pd): "Al lavoro per la coalizione, dialogo aperto con tutti"

ChietiToday è in caricamento