Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica

Case popolari, Orsini: "La Commissione già monitorava sulle assegnazioni"

Il presidente della Sesta Commissione sottolinea come già in tempi non sospetti si monitoravano le assegnazioni degli alloggi popolari per individuare possibili miglioramenti al regolamento Comunale

“Adesso in molti vestono i panni dei censori sparando a zero contro l’amministrazione, specie all’indomani degli eventi giudiziari che hanno colpito un ex componente della Giunta.

Al contrario, la Sesta Commissione, che ho l’onore di presiedere, aveva già avviato all’interno delle proprie competenze un momento di controllo proprio per quanto attiene l’assegnazione di alloggi popolari” è quanto dichiara il consigliere comunale Alessandro Orsini in una nota. In tempi non sospetti la Commissione “Statuto, Regolamenti, Affari istituzionali e generali, Decentramento e Affari”, decise all’unanimità di procedere con un monitoraggio più attento sulle assegnazioni. “Questo non perché informati ufficiosamente di notizie di reato, ma solo al fine di comprendere se fossero possibili miglioramenti al regolamento Comunale che sovrintende le assegnazioni medesime” spiega ancora Orsini.

“E’ doveroso sottolineare come la VI Commissione stesse svolgendo pienamente la propria attività di controllo e supervisione sull’attività dell’amministrazione anche in materia di assegnazione di case popolari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, Orsini: "La Commissione già monitorava sulle assegnazioni"

ChietiToday è in caricamento