rotate-mobile
Politica

Casapound ripulisce il campetto della Villa Comunale, inagibile e degradato

Il movimento: "Non abbiamo la minima intenzione di aspettare che qualcuno si faccia male in maniera seria prima di intervenire. E' una situazione di degrado che esige una soluzione immediata"

Nuova azione di denuncia e riqualificazione del territorio da parte di Casapound Chieti, che ha ripulito il campetto della villa comunale.

"È inammissibile - spiega Vincenzo Artese, portavoce politico di Casapound per l'Abruzzo - che una struttura pubblica così importante per la storia di Chieti verta in uno stato di totale abbandono. Sappiamo benissimo che il campetto è stato dichiarato inagibile anni fa, ma è un dato di fatto che venga ancora frequentato da bambini e da ragazzi giovanissimi che non hanno altri posti per giocare e praticare sport e la cui incolumità non può essere garantita viste le condizioni di estremo degrado in cui versa l'intera area".

Campetto villa comunale

"Non abbiamo la minima intenzione - conclude la nota - di aspettare che qualcuno si faccia male in maniera seria prima di intervenire: i nostri militanti hanno completamente ripulito la zona da fogliame, rifiuti e detriti portando l'attenzione su una situazione di degrado che esige una soluzione immediata. Invochiamo a gran voce un intervento tempestivo del comune affinché si possa restituire in breve tempo alla cittadinanza uno spazio di aggregazione e di sport che da troppo tempo è completamente abbandonato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound ripulisce il campetto della Villa Comunale, inagibile e degradato

ChietiToday è in caricamento