rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

La denuncia del Pd: "Carenza di personale al Comune di Fossacesia"

Ad oggi risultano a disposizione circa la metà dei dipendenti previsti, con qualcuno prossimo alla pensione

Mancano i dipendenti al Comune di Fossacesia, un “ente ridotto all’osso poiché non dispone di una struttura adatta a poter garantire la gestione dei servizi minimi con un organico ormai smembrato”: la denuncia arriva dal circolo Pd Terre dei Trabocchi che accusa il sindaco Di Giuseppantonio di avere come priorità “la sua segreteria personale e non l’implementazione dei vari settori che sono in sofferenza quotidiana”.

I problemi principali dell’ente secondo il Pd riguardano l’assenza di operai a servizio dei lavori pubblici per i quali, sottolineano “si utilizza personale di Ecolan in affitto”, la responsabilità in capo alla stessa dipendente per più settori, un concorso da geometra bloccato per questioni di bilancio e un comandante della polizia locale in via di pensionamento senza avere ad oggi altre risorse disponibili.

“Ad oggi, dunque, risultano a disposizione 14 dipendenti (la pianta organica ne prevede circa il doppio), con qualcuno prossimo alla pensione e qualche altro condiviso tra più settori”. Il Partito Democratico chiede dunque nuove assunzioni a Fossacesia, unitamente ad azioni di incrementazione e formazione del personale “poiché ciò rappresenta un investimento per il futuro, soprattutto in vista delle risorse del Pnrr in arrivo. Il rischio – chiudono - è quello di perdere un treno che non ripasserà mai più”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia del Pd: "Carenza di personale al Comune di Fossacesia"

ChietiToday è in caricamento