rotate-mobile
Politica

Cardiochirurgia SS. Annunziata, troppi medici in malattia: Stella scrive al direttore della Asl

La consigliera regionale M5S chiede alla direzione generale della Asl con urgenza i dati dell’organico complessivo dell’UOC di Cardiochirurgia e dei medici assenti per malattia a partire da ieri: "A rischio la piena funzionalità del reparto"

Troppi medici malati nel reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale di Chieti nella settimana in corso. A intervenire è la consigliera regionale M5S Barbara Stella che ha scritto alla direzione generale della Asl Lanciano Vasto Chieti per chiedere che le vengano forniti con urgenza i dati dell’organico complessivo dell’UOC di Cardiochirurgia e dei medici assenti per malattia a partire da ieri, mercoledì 16 ottobre, fino alla settimana successiva.

"Se tutto ciò fosse confermato potrebbe essere a rischio la piena funzionalità del reparto e la corretta erogazione dei servizi per i pazienti. Essendo la salute dei cittadini una priorità ho inoltrato una richiesta scritta alla Asl. L’eventuale conferma di un’assenza numericamente rilevante di medici del reparto, risulterebbe una situazione a dir poco anomala a cui la direzione ha il dovere di porre rimedio nella tutela dei pazienti e del personale. Se i dati dovessero confermarlo, chiedo al direttore generale di prenderne atto e di adoperarsi al fine di comprendere le ragioni di queste eventuali assenze ed intervenire a riguardo” conclude Stella.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiochirurgia SS. Annunziata, troppi medici in malattia: Stella scrive al direttore della Asl

ChietiToday è in caricamento