rotate-mobile
Politica

Carbone: a Chieti occorre ridisegnare un piano della viabilità

Il capogruppo di Fli torna a parlare di viabilità quale fattore fondamentale per lo sviluppo economico e civile della città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

La viabilità che è un fattore fondamentale per lo sviluppo economico e civile di una città a Chieti è sicuramente da cambiare, ma bisognerebbe farlo realmente, abbiamo importanti centri come il policlinico e il complesso universitario con una via di accesso, via dei Vestini che è completamente congestionata a talune ore del giorno.


Tra poco meno di un mese a settembre nel momento in cui ripartiranno le principali attività nelle università e periodo che coinciderà anche con la riapertura delle scuole sia nel centro storico, cosi come la parte bassa della città sempre più trafficata vi saranno sicuramente dei grandi problemi di viabilità.


A tale proposito, mi preme rimarcare che il controllo dei varchi alla città di Chieti attuato tramite l’utilizzo di telecamere certamente non risolve, anzi peggiora pesantemente la situazione del traffico soprattutto in determinate ore di punta ed a maggior ragione andrebbe rimodulato e ripensato il piano traffico nelle zone limitrofe alla presenza di varchi e telecamere.


Ci si dovrà porre anche l’obiettivo di migliorare il servizio complessivo di trasporto merci per gli esercizi commerciali del Centro storico.

Bisognerebbe agire immediatamente quindi sul complesso totale della viabilità cosa che non è stata fatta in passato e non si sta facendo tutt’ora , uno studio potrebbe essere fatto con l’aiuto di una commissione cittadina dalla quale stanno nascendo delle proposte, per capire e risolvere realmente le esigenze, ma sono tutte risposte che i cittadini si aspettano in tempi brevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbone: a Chieti occorre ridisegnare un piano della viabilità

ChietiToday è in caricamento