rotate-mobile
Politica Lanciano

Il canile sanitario di Lanciano sta per aprire: colpa dei ritardi delle pratiche burocratiche

L'assessore Caporale risponde così alla polemica del consigliere regionale Mauro Febbo, ma punta il dito contro di lui

A qualche giorno di distanza dalla polemica del consigliere regionale Mauro Febbo per il canile sanitario di Lanciano ancora chiuso a un mese dall’inaugurazione, arrivano le scuse agli utenti e alla Asl dell’assessore alla Tutela degli Animali Comune di Lanciano, Davide Caporale. 

Ma l’assessore punta il dito proprio contro Febbo: “Probabilmente - dice - il consigliere ne ignorava anche l’esistenza, prima che qualche suo collaboratore glielo segnalasse e gli mettesse in bocca parole di circostanza utili solo a una piccola polemica sterile e estiva”.

Caporale spiega che i ritardi sono dovuti all’ultimazione delle pratiche burocratiche per consentire a breve l’inizio delle attività, “ma esprimiamo sollievo e soddisfazione - commenta - per aver portato ormai a conclusione una vicenda iniziata nel 1999”. 

E incalza. “Durante questi 18 anni - dice Caporale - il consigliere Mauro Febbo è stato nell'ordine: Presidente della Provincia di Chieti, Assessore Regionale e Consigliere Regionale. Se avesse mostrato lo stesso zelo profuso per l’eliminazione della Asl di Lanciano con la complicità di Fabrizio Di Stefano, cancellata sotto la giunta Chiodi di cui faceva parte, probabilmente la questione canile sarebbe stata risolta un decennio fa".

“Come sempre - aggiunge - raccogliamo i cocci di un'epoca che ci siamo messi finalmente alle spalle. Grazie all’impegno forte di questi ultimi 9 mesi del personale della Asl, dell’assessore alla Sanità regionale Silvio Paolucci e grazie alla preziosa e incessante opera di collegamento del presidente del consiglio comunale di Lanciano Leo Marongiu, ora vediamo prossimo l’inizio anche sostanziale delle attività che consentirà a Lanciano di essere punto di riferimento dell'intera Provincia per questo servizio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il canile sanitario di Lanciano sta per aprire: colpa dei ritardi delle pratiche burocratiche

ChietiToday è in caricamento