rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Elezioni, ecco i capilista Sinistra Ecologia e Libertà in Abruzzo

Sinistra Ecologia Libertà ha deciso quali saranno le teste di lista, regione per regione, per le prossime elezioni politiche. In Abruzzo Gianni Melilla alla Camera e Anna Suriani al Senato

La direzione nazionale di Sinistra Ecologia Libertà ha approvato l'elenco nominativo che andrà a costituire le teste di lista dei candidati per le prossime elezioni politiche, tenendo conto delle candidature espresse dalle primarie del 29 e 30 dicembre scorso. 

In Abruzzo alla Camera c'è Gianni Melilla, già coordinatore regionale del partito, mentre al Senato  troviamo Roberto Natale, ex presidente della FNSI e Anna Suriani, vastese, la quale alle primarie ha avuto 1160 preferenze.

L'ufficio stampa nazionale di Sel rende noto che sarà garantito il rispetto della parità di genere al 50% tra uomini e donne e che l'elenco definitivo delle candidature sarà reso noto nei prossimi giorni.

Nichi Vendola sarà capolista in alcune circoscrizioni dove verrà ritenuto necessario o utile, fermo restando che il leader di Sel opterà per la Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ecco i capilista Sinistra Ecologia e Libertà in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento