Domenica, 21 Luglio 2024
Politica Bucchianico

Cantiere della chiesa di Sant'Urbano fermo da 10 anni, Torto (5 stelle): "Inaccettabile"

Dopo aver seguito questa vicenda da diversi anni, la parlamentare abruzzese ha presentato un'interrogazione scritta al ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano

"È inaccettabile che dopo quasi 10 anni dalla delibera Cipe di assegnazione delle risorse necessarie per la riapertura della chiesa di Sant’Urbano di Bucchianico, non è ancora pronta la progettazione del restauro". Lo dichiara la parlamentare abruzzese del Movimento 5 stelle, Daniela Torto che, dopo aver seguito questa vicenda da diversi anni, ha presentato un'interrogazione scritta al ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano.

"Quale è lo stato di attuazione degli interventi sulla chiesa? - chiede la deputata - Se sussistono situazioni di inerzia, ovvero di ritardo riguardo all'avvio degli interventi, quali sono le reali motivazioni che le hanno causate? Se dalle indagini geognostiche emergesse la necessità di ulteriori risorse per il restauro completo della chiesa di Sant’Urbano, quali iniziative di competenza del Ministro interrogato saranno attivate per il reperimento delle risorse sufficienti al restauro completo della chiesa?".

Per Torto "è inaccettabile che dopo tanti anni di attesa e tanti soldi impiegati non risultino ancora tracce di alcun cantiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere della chiesa di Sant'Urbano fermo da 10 anni, Torto (5 stelle): "Inaccettabile"
ChietiToday è in caricamento