rotate-mobile
Politica

Cancellato uno dei due voli quotidiani per Milano, approvata risoluzione della Lega: "La Regione si attivi per mantenere le tratte"

La proposta di Montepara e D'Incecco chiede che la giunta attivi con urgenza qualsiasi azione per sensibilizzare la compagnia aerea Ita

Le commissioni Bilancio e Territorio, in seduta congiunta, hanno votato all'unanimità la risoluzione presentata dai consiglieri regionali della Lega Fabrizio Montepara e Vincenzo D'Incecco per garantire due voli giornalieri che colleghino l'aeroporto d'Abruzzo a Milano Linate. 

Com'è noto, infatti, tra qualche settimana una delle due rotte quotidiane, strategica anche come scalo per i viaggi internazionali, sarà cancellata.

La risoluzione chiede che il presidente della Regione e la giunta attivino con urgenza "qualsiasi azione per sensibilizzare la compagnia aerea Ita nel mantenere le tratte di collegamento Pescara-Linate, ovvero con due collegamenti al giorno uno la mattina e altro il pomeriggio".

"Siamo contenti - commentano i due consiglieri leghisti - che la nostra risoluzione, in difesa del territorio e di molti pendolari, è stata caldeggiata dall'intera commissione. Questa risoluzione è stata pensata in difesa dell'Abruzzo e dei suoi collegamenti con Linate, aeroporto italiano leader per il traffico di passeggeri, che è fondamentale specie come hub per i viaggi internazionali".

"Per queste considerazioni anche il cda della Saga, tramite il suo presidente Vittorio Catone - aggiungono - ha formalizzato la proposta ad Ita spa per incrementare i collegamenti a tre frequenze giornaliere, ma ad oggi non vi è stata nessuna risposta dalla compagnia. La diminuzione dei voli tra Linate e l'aeroporto d'Abruzzo non è più accettabile, dunque chiediamo ogni iniziativa utile affinché Ita spa possa garantire il medesimo servizio erogato prima della sensibile riduzione", concludono Montepara e D'Incecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellato uno dei due voli quotidiani per Milano, approvata risoluzione della Lega: "La Regione si attivi per mantenere le tratte"

ChietiToday è in caricamento