rotate-mobile
Politica

Campli, doccia gelata per il sindaco Quaresimale: un milione di euro di debiti

La comunità Montana presenta il conto al Comune di Campli per le spettanze degli anni 2011 2012 e 2013 che si vanno a sommare a debiti fuori bilancio per un totale di circa un milione di euro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il neo eletto Sindaco Pietro Quaresimale è stato convocato dal Commissario della Comunità Montana, dottor Di Marco, che gli ha presentato il conto relativo ai servizi di raccolta rifiuti e al sociale.

L’ammontare per le spettanze degli anni 2011 2012 e 2013 è di circa 500.000 euro, che per un comune come quello di Campli, rappresenta una somma di tutto rispetto.

Pietro Quaresimale, Sindaco da poco più di due settimane, si trova a dover risolvere una questione di lana caprina “lo avevamo detto più volte durante la campagna elettorale ai cittadini di Campli, che i conti del Comune non erano affatto in ordine è questo è il risultato. Anzi avevamo invitato più volte l’amministrazione uscente ad un confronto in merito, ma questo non è stato mai accettato” così ha commentato il Primo Cittadino.

“E non è tutto. Il Comune si troverà a dover affrontare un’altra questione di non poco conto: il pagamento di un debito fuori bilancio di 600.000 euro. Ho già dato mandato al responsabile finanziario del Comune, il dott. Luca Galeotti di accertare questa cosa”, ha detto Quaresimale.

Certo il Sindaco, che si era distinto per la sua energia e solerzia, nel voler affrontare i problemi lasciati dall’amministrazione uscente, tra gli altri provvedimenti già adottati l’azzeramento dello staff del Sindaco e il taglio drastico ai costi della politica, che ha portato un risparmio di 50mila euro, oltre ai 10mila euro recuperati con il taglio alle indennità accessorie dei dirigenti comunali, non si aspettava di dover far fronte ad un importo così cospicuo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campli, doccia gelata per il sindaco Quaresimale: un milione di euro di debiti

ChietiToday è in caricamento