rotate-mobile
Politica Lanciano

Campitelli replica: “Lanciano è una città dimenticata dal Comune, non dalla Regione”

L'assessore regionale della Lega, Nicola Campitelli, interviene sulla vicenda del finanziamento della Regione destinato al commissariato di Polizia di Lanciano

L'assessore regionale della Lega Nicola Campitelli interviene sulla vicenda del finanziamento della Regione destinato al commissariato di Polizia di Lanciano e replica alle accuse mosse dal vicesindaco Giacinto Verna nelle ultime ore. "La città di Lanciano è stata dimenticata dal Comune e non dalla Regione che è intervenuta sempre tempestivamente, cosa che l’ente comunale non ha fatto in ben dieci anni di mandato amministrativo - spiega Campitelli aggiungendo che il finanziamento di 50mila euro al commissariato di Polizia di Stato è un fondo "finalizzato alle reali esigenze della struttura che mi sono state illustrate al momento della mia visita. Anzi per dirla tutta, i fondi richiesti per la messa insicurezza dell’edificio erano inferiori a quanto messo in bilancio".

Sulle critiche relative all’incapacità dell’ente regionale di tutelare gli interessi della città, Campitelli risponde che "ci sono stati diversi bandi regionali ai quali l’amministrazione non ha partecipato, tra i quali la legge 40 per la realizzazione di opere di urbanizzazione e quella sull’impiantistica sportiva alla quale hanno aderito ben 200 comuni abruzzesi. Lanciano no. Eppure la città ne avrebbe bisogno, viste le condizioni in cui versano strade, marciapiedi, parchi e impiantistica sportiva. Primo tra tutti il campo sportivo Memmo. Si è scelta l’inerzia, o al massimo la polemica, invece della progettazione. Un vero peccato per la città. Non abbiamo dimenticato nemmeno la vicenda del Giro d’Italia – aggiunge l’assessore – quando la giunta Pupillo si dimenticò di chiedere i fondi regionali per il rifacimento degli asfalti delle strade cittadine in vista del passaggio del Giro. Sono tutte sviste? Questa amministrazione - chiude - ha perso troppi treni e ha da raccontare solo dieci anni di occasioni mancate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campitelli replica: “Lanciano è una città dimenticata dal Comune, non dalla Regione”

ChietiToday è in caricamento